è tumore ai polmoni?

Salve dottore, mi scusi se la disturbo, ma volevo parlare della mia condizione di salute.
Ho 59 anni ed a maggio 2020 mi è stato diagnosticato un tumore al colon precisamente al sigma visto tramite tac toracica ed addominale.
A giugno mi sono operata ed è stato tolto tutto, non avevo metastasi altrove.
A luglio iniziai la chemio leggera per prevenzione, con 12 cicli.
Finita la chemio a gennaio 2021 faccio la tac di controllo e compare un nodulo di 1 cm al polmone.
Il mio oncologo mi rassicura dicendo che non c'è da preoccuparsi, faccio la pet per sicurezza.
E questo è il risultato: l indagine pet documenta la presenza di focale e paratologico accumulo di radiofarmaco in corrispondenza di una nota consolidazione paranchimale plomonare di aspetto pseudonodulare, dai profili spiculati raccordati alla pleura parietale ed alla scissura, localizzata in corrispondenza del segmento posteriore del lobo superiore di sinistra (SUVmax 6), tale reperto appare sospetto per sede di patologia ad elevato metabolismo glucidico ed è pertanto meritevole di ulteriore valutazione clinico diagnostica.

Dottore vorrei precisare che ad ottobre 202p ho avuto il covid 19 con spossatezza, febbre alta e fiato corto.

Quello che le chiedo è: dato che gli esami del sangue compresa la CEA sono usciti ottimi, è possibile che non sia un tumore ma lesione per il covid 19 avuto??

Attendo una sua risposta al.
Più presto.
La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, è fondamentale rivolgersi ad un chirurgo toracico perché è necessario valutare le immagini della TC. Va valutato in primis, se si tratta di un nodulo dalla morfologia sospetta (la positività alla PET lo rende sospetto per patologia oncologica), e qualora lo fosse valutare la possibilità di un accertamento diagnostico per dirimere se si tratti un qualcosa di primitivo o di potenzialmente legato alla sua malattia. Non escludiamo che si possa anche trattare di qualcosa di flogistico.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano