Dolore nervo mandibolare e mascellare

Buongiorno gentili medici,

Vi scrivo perché ho un dolore molto forte del nervo mandibolare e mascellare, il dolore si estende fino all'orecchio.
Il problema è iniziato 10 giorni fa:
Ho dovuto fare un'otturazione , che sembrava semplice ma in realtà era molto " profonda" così hanno medicato il dente.
Quella notte mi sveglio già con dolori molto forti, ma pensavo fosse normale.
Il giorno seguente torno dal dentista che mi " chiude" definitivamente il dente.
Il dolore continua ad esserci e diventa insopportabile, sempre piu forte e sono costretta a prendere fiumi di antidolorifici per circa una settimana( oki , toradol , tachipirina 1000).
Decido poi di chiamare il dentista e mi dice che è necessario devitalizzare il dente.
Fatta la devitalizzazione inizio l'antibiotico( zitromax) e per un giorno sto meglio,
Poi i dolori iniziano ancora a peggiorare fino ad estendersi alla fronte. L'orecchio è la parte che più fa male.
Vi chiedo: a chi dovrei rivolgermi?
Potrebbe essere qualcosa di molto grave?
Grazie a chi risponderà.
Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
individuando il dente come causa scatenante va rivalutato per capire come mai i sintomi non regrediscono; dalla cura all'occlusione.
ovviamente vanno esclusi altri elementi dentari che possono scatenare sintomi sovrapponibili o una patologia articolare a livello dell'articolazione temporo-mandibolare
afferisca nuovamente al suo dentista e se non risolve a breve il problema senta un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it