Dolori muscolo tensivi

egregio dottore,
sono uan donna di 48 anni, assumo da un anno Daparox 20 mg al mattino per episodi di attacchi di panico iniziati un anno fa, presi all'inizio e ben curati,sono comunque un soggetto ansioso. noto da settimane, appena iniziati primi freddi mi sveglio con cerchio alla testa senso di ovattamento e dolori alle spalle e alle braccia parte alta , sento le braccia pesanti, la sintomatologia tende ad attenuarsi in mattinata. visitata da un fisiatra risocntra postura con lieve dorso curvo, vaginismo delle ginocchiae piattismo dei piedi con caduta modesta della volta plantare.note di entesite parav.cervicale più accentuata a destra , stato contrattuale marcato di trapezi nucali e romboidi , in modo maggiore a destra la manovra del pincè rouleè è positiva a destra. consiglia 10 sedute di kinesi passiva cervicale e indicazioni attive di allineamento posturale , 10 sedute di massoterapia cervicale e dorsale.
vorrei far presente che dormo da sempre con due cuscini.
Ringrazio anticipatamente per un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
via internet non è possibile la formulazione di nessuna diagnosi o terapia.

Posso solo fornrle alcune informazioni.
I disturbi da lei riferiti possono essere dovuti a vari organi e apparati e sorretti non da un'unica causa.
Se un collega fisiatra ha già valutato il suo stato è bene che segua le terapie suggerite e poi si faccia controllare nuovamente dallo stesso medico.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante