Esiti di frattura di rotula

Gentili dottori a causa di un'incidente stradale tre anni fa,ho riportato la frattura di rotula dx, oggi ho avuto risultato dell'esame.

Esame: TAC GINOCCHIO DESTRO
Presenza di cerchiaggio rotuleo in esiti di frattura di rotula, che appare in asse.
Modesto ispessimetro dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Scarsa quantità di liquido si apprezza in sede intra-articolare.
I legamenti crociati e collaterali mostrano decorso e calibro regolare.
Non si rilevano alterazione densiometriche meniscali.
Presenza di modesto ispessimetro delle plicche sinoviali in sede centrale e della capsula in sede antero-mediale.
C'è da preoccuparsi ?

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto: perché ha fatto la TC? Ha dei dolori? Che tipo di dolori? L'esame da solo non vuol dire niente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non ho dolori, ho fatto la TAC per escludere ulteriori danni al ginocchio. Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Aspetto una sua risposta. Saluti
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non mi sembra che ci sia niente di cui preoccuparsi. Dovrebbe comunque sentire il suo specialista ortopedico per la rimozione del cerchiaggio, visto che mi sembra che l'abbia tenuto fin troppo. Vorrei aggiungere che fare esami senza una ragione valida è comunque poco saggio, soprattutto una TC in cui l'esposizione ai raggi X non è trascurabile. Cordiali saluti.