Ispessimento e disomogeneità legamento astragalico e

Salve
ho effettuato in data odierna esame etg della caviglia sx ,in seguito ad un episodio dove ho riscontrato instabilità caviglia nel correre(ho sentito come due ossa scorrere l'una sopra l'altra)
N.B :in precedenza avevo avuto trauma distorsivo in eversione curata da un massaggiatore con manovre e bendaggio in ossido di zinco
Il referto è:
"Ispessimento e disomogeneità strutturale a carico del legamento peroneo astragalico anteriore in esiti stabilizzati da pregresso evento distrattivo.
Regolari le restanti strutture legamentose e tendinee del tratto esaminato.
Non si osservano versamenti articolari".
Quali precauzioni devo prendere?rischio in future distorsioni che il legamento si rompa o che la caviglia come già successo faccia dei strani movimenti nel correre?dovrei usare una cavigliera per proteggere eventuali distorsioni?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quali precauzioni devo prendere?
NESSUNA SE NON QUELLA DI SOTTOPORSI AD UNA VISITA CLINICA NELLA QUALE TESTARE LA EFFETTIVA INSTABILITA' DELLA CAVIGLIA
SULLA BASE DI TALE VISITA LE SI PRESCRIVERA' EVENTUALMENTE UNA RMN PER MEGLIO STUDIARE IL LEGAMENTO DI CUI SOPRA IN QUANTO LA RISPOSTA CHE PUO' DARE UNA ECOGRAFIA SULLA CAVIGLIA E' SECONDO ME INFERIORE RISPETTO AD UNA RMN.

rischio in future distorsioni che il legamento si rompa o che la caviglia come già successo faccia dei strani movimenti nel correre?
STESSA RISPOSTA GIA' DATA PRECEDENTEMENTE

dovrei usare una cavigliera per proteggere eventuali distorsioni?
NO

Cordiali saluti,