Problema alla spalla destra

buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e ho un problema alla spalla destra
in pratica non appena la sforzo e cil avoro mi inizia a scrocchiare...
la mattina mi scrocchia veramente poco,poi inizio a scrivere( perche studio all università per cui scrivo molto) oppure ci lavoro molto,la muovo parecchio e inizia a scrocchiare in un modo allucinante..
se sto ferma no ma se alzo la spalla e l abbasso sento tanto scrocchi...
non è normale...cosa può essare?? la spalla sinistra non me lo fa!!!
solo la destra...forse perche la usi di più,non so!
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
lo "scrocchio" di una articolazione viene comunwmente chiamato rumore articolare.
Entro certi limiti i rumori articolari sono normali!
Se tali rumori pero' diventano eccessivi e' corretto indagare che non vi siano irregolarita' ossee o delle parti molli circostanti che ne provochino l'insorgenza.
Cio' detto in ogni caso e' importante che i rumori non si associno a comparsa di dolore.
In tal caso la visita clinica, che in ogni caso e' da fare, diviene urgente.
Non e' possibile fornirle maggiori informazioni attraverso un consulto on-line
cordiali saluti.