Frattura piatto tibiale

salve
Ho avuto un incidente il 10 di maggio con frattura del piatto tibiale:
"frattura a più rime del piatto tibiale esterno posteriormente, con modesto affossamento e compattamento della spoggiosa sottostante"
senza essere operato , dopo un mese di gesso ed un mese di tutore , con regolazione del tutore primi 15 giorni 0-30 dopo 0-90 .
Adesso ho eseguito una nuova tac e il risultato è:
frattura ppluriframmentaria del versante posteriore del codilo tibiale esterno con frammento principale addensato , infossato ed anteriorizzato, coesistono multipli ,minuti distacchi ossei corticali posteriori.
manifestazione di disinserzione menisco-capsulare con ispessimento del legamento collaterale mediale
legamento crociato ispessito in sede caudale ed assai esile cranialmente in verosimile rapporto a lesione parziale ;coesiste minuta calcificazione in sede inserzionale tibiale
discreto versamento articolare
dismorfismo dell'articolazione femoro-rotulea per ipoplasia della trochea mediale
manifestazioni di osteopenia femoro-rotulea-tibiale
questo è quello che è scritto nell'ultima tac , per un altro mese devo portare il tutore , poggiando sulla gamba il 50% del mio peso , penso sia nella prassi dei tempi, ma il fatto che siano apparse voci tipo menisco e legamenti mi mettono in ansia possono esserci danni anche a queste parti?
e quando riprenderò a camminare normalmente?
grazie delle informazioni
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Vanno trattate prima le lesioni ossee. A guarigione ottenuta dello scheletro si fara' un nuovo bilancio delle lesioni residue capsulolegamentose eventualmente presenti per valutare l'eventuale necessita' di interventi in questo senso. Ma prima va riacquisita la mobilita' dell'articolazione, diversamente l'intervento sui legamenti ha scarse possibilta' di successo e rischia di peggiorare la rigidita'.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora delle risposte.