Scrocchi spalla sx

Salve vorrei chiedere delle informazioni riguardo un problema che mi accompagna ormai da tempo. 5-6 anni fa mi sono lussato la spalla destra per ben 3 volte in un anno e da, che io ricordi, due anni la mia spalla sx e anche la scapola sx, nel fare determinati movimenti scrocchia vistosamente. Non ho mai provato dolore o fastidio e non ho mai nemmeno avuto problemi nel fare movimenti o attività fisica. Ora mi chiedo a cosa può essere legato questo scricchiolio? Inoltre a volte quando scrocchio la spalla o la scapola provo una sensazione di benevolenza.Inoltre vorrei sapere quali esami potessi fare per avere delle risposte a riguardo. Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente non farei alcun esame ma una visita specialistica al fine di avere risposte certe per il suo problema. In prima istanza potrebbe trattarsi di iniziale usura cartilaginea della articolazione gleno omerale.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi sono dimenticato di scrivere che ho 26 anni... questo cambia la cosa?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
No non cambia nulla.
Utile comunque indagare.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora. Prenderò al più presto un appuntamento per una visita. Le farò sapere. Saluti