Condropatia e sci

Soffro di condropatia da tempo su entrambe le ginocchia ma in particolare sul sinistro. Per giocare a calcetto utilizzo una ginocchiera specifica; periodicamente, quando l'attività fisica è più intensa, torno ad avere un po' di dolore nella parte posteriore del ginocchio e un po' di difficoltà nell'estensione completa, ma tutto sommato riesco ancora a svolgere attività fisica in modo soddisfacente. Vorrei sapere se per sciare mi aiuterebbero dei tutori a 4 punti su entrambe le ginocchia.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
dipende da dove si trova la condropatia (sede) e dal suo stadio evolutivo (classificazione), informazioni a noi non note. Inoltre nella valutazione pro-sport è fondamentale che, oltre alla valutazione morfostruttrale di ossa e articolazioni, venga eseguita in modod scrupoloso anche quella funzionale basata sul bilancio della capacità attivo/passiva di muscoli, capsule e legamenti.
Ne parli con il suo ortopedico o con un medico dello sport ben PRIMA di andare a sciare in modo da poter seguire un periodo di preparazione adeguata allo sci ed alle sue lesioni, se compatibili con questo.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
ho pensato a tutori di questo tipo essenzialmente per un sostegno alla muascolatura e per prevenire altri infortuni; ho un allenamento mirato soltanto al calcio a 5.