Rettilineizzazione rachide cervicale

Buongiorno!Ho 40 anni e da qualche tempo ho un fastidio al collo e alla zona cervicale accompagnati da mal di testa. Il mio medico mi ha prescritto una radiografia alla colonna cervicale che ha riportato il seguente responso:
Rettilineizzazione con tendenza all'inversione del rachide cervicale.
Spazi discali con ampiezza nei limiti della norma.
Muri posteriori correttamente allineati.

Di che cosa si tratta?
Ci sono delle terapie con le quali vengono trattate queste patologie?
Ringraziando anticipatamente porgo codiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Di che cosa si tratta?
LA RETTILINEIZZAZIONE DEL RACHIDE CERVICALE E' UN ATTEGGIAMENTO ANTALGICO RIFLESSO AD UNA SITUAZIONE DI INFIAMMAZIONE DEL RACHIDE CERVICALE.
LA CAUSA E' DA STABILIRE ATTRAVERSO UNA VISITA CLINICA.

Ci sono delle terapie con le quali vengono trattate queste patologie?
CERTO CHE SI!
ESSENZIALE PERO' UNA VISITA ATTRAVERSO LA QUALE FARE UNA DIAGNOSI PRECISA CERCARE DI ELIMINARE LA CAUSA E PRESCRIVERE UNA TERAPIA MIRATA ALLA SUA PROBLEMATICA SPECIFICA.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la Sua tempestiva ed esaudiente risposta.

Arrivederci