Rottura lca

Buonasera Dottore,
giocando a calcio mi sono rotto il menisco e legamento del crociato anteriore. La settimana scorsa mi sono operato al crociato, e l'ortopedico mi ha consigliato di aspettare un pò di tempo per decidere se c'è o no bisogno di operarmi per ricostruire il crociato... Le ho chiesto se si può vivere e possibilmente giocare a calcio (ho quasi 30 anni) con un legamento rotto, e mi ha risposto di si.. Io però non sono molto convinto! volevo chiederle un Vs. parere..! se mi consiglia di operarmi o no.. Grazie!
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
se ho capito bene lei è stato operato al solo menisco e non sottoposto a ricostruzione del LCA. Se il collega non ha voluto ricostruirlo probabilmente è perchè si trattava di una lesione parziale che clinicamente non dava instabilità del ginocchio. Gli parli dei suoi dubbi e delle sue esigenze sportive.
Un saluto,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it