Rotula

Salve il 12/04/2011 ho avuto un incidente in scooter nel quale ho sbattuto il ginocchio sx.
A seguito dell' urto mi si è gonfiato e al pronto soccorso mi sono stati aspirati 60 cc di liquido ematico.Qualche giorno fa ho eseguito una RM in quanto non riesco ancora a piegare bene il ginocchio e dopo sforzi mi si gonfia ed il referto della risonanza e questo :

"regolari i collaterali, i crociati ed i menischi.
Regolari il corpo di Hoffa ed il tendine rotuleo.
Esile versamento endoarticolare.
Regolari i prifili cartilaginei femoro-tibiali.
Discreta regolarità di quelli rotulei la rotula accenna a lieve iperpressione verso l'esterno come per nota di condropatia femoro-rotulea.
Importante contusione della spongiosa ossea della porzione mediale della rotula che presenta iperintensità di seganle STIR, associata a microfratture da impatto.
Altra discreto lesione contusiva nella porzione anteriore del condilo femorale interno "
Vorrei sapere quali sono le terapie consigliate.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Riposo, divieto di carico e terapia medic. Magari una ginocchiera , ma non è indispensabile. Piuttosto vorrei consigliarle di effettuare controlli ortopedici per verificare che la guarigione stia prendendo il suo corso e che non si verifichino complicanze.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
+

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Ho già provveduto a fissare una visita con l' ortopedico.