Sospetta cervicale

Buongiorno. Disturbo per tale motivo. Sono molto giovane, ho 22 anni, e da più di un mese ho notato degli strani disturbi dopo essere tornata dalle vacanze. Inizialmente le mie orecchie si sono tappate, tanto da procurarmi un evidente fastidio, pensavo che la cosa fosse dovuta a un tappo di cerume. Passato questo primo problema, è comparso un formicolìo nella parte posteriore della nuca esattamente vicino all'orecchio, solo nella parte destra. Non è doloroso, semplicemente avverto fastidio e senso di tappamento e compressione alla nuca, a volte allo stesso orecchio. Ho un pò di confusione generale, ma niente di rilevante. Esco da un periodo di stress fortissimo, tanto da avermi provocato un disturbo di attacchi di panico per il quale ho già provveduto. La mia domanda vuole essere la seguente, potrebbe trattarsi di un inizio di cervicale? Talvolta ho come l'impressione di avere la vista annebbiata e se mi chino il collo mi da leggero fastidio. Sono un pò suscettibile, non vorrei si trattasse di qualcosa di più grave. Ho prestato particolare attenzione al gonfiore delle ghiandole, mi sembrano nella norma, come anche le gengive, visivamente rosee senza sanguinamento. Attendo notizie Ringrazio per la cortese Attenzione.
Saluto Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Direi che la colonna cervicale ha poco a che fare con i sintomi da lei descritti. Si faccia vedere da un neurologo che le fornirà tutte le indicazioni necessarie.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante