Nodulo dopo distacco apice malleolo

Buongiorno.
Due mesi fa ho subito una distorsione alla caviglia con distacco parcellare apice malleolo esterno. Dopo due giorni di ghiaccio a tratti, una settimana di bendaggio colla di zinco, 4 settimane di tutore con incrocio a otto con calza elastica e stampelle, ho eliminato le stampelle iniziando applicazioni di argilla verde. Dopo poche applicazioni mi è comparso un piccolo nodulo mobile sul malleolo (la prima volta mi ha svegliato di notte per il dolore), che attualmente rilevo al mattino in condizioni di caviglia sgonfia, ma che poi non si sente più appena la caviglia si gonfia un po'. Di cosa si tratta? Tra qualche giorno devo eliminare il tutore che attualmente sto smettendo gradualmente. Ho quasi concluso la fisioterapia con magnetoterapia e riabilitazione. Restano degli scrosci e dolore dopo un po' di movimento. Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cosa migliore per saperne di più è parlarne con il medico fisiatra che La sta seguendo. E' impossibile dire di cosa possa trattarsi solo in base alla descrizione (frattura?, calcificazione? cisti? ematoma organizzato? ecc ecc). In quell'occasione lo specialista deciderà anche se occorra proseguire la riabilitazione o no, e comunque a chiarirLe l'origine degli scrosci e del dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta così tempestiva.
Cordiali saluti