Dolore scapola destra - costato destro

Buongiorno,
vi scrivo perchè non so più che fare con questi dolori.
Premetto che a luglio ho avuto un incidente con conseguente distorsione del rachide cervicale. Ho fatto un ciclo di fisioterapia al termine del quale il dolore sembrava passato. A distanza di un mese però è ricomparso e ora, pur essendo passati 7 mesi, ogni volta che cambia il tempo o che dormo magari in posizioni scomode, il dolore torna. Sento male dall'attaccatura collo-spalla fin sotto la scapola destra e questo dolore si irradia sin davanti sotto il seno destro. Ho come la sensazione di essere contratta, infatti molto spesso la parte interessata dal dolore "scrocchia" e io provo sollievo per un pò.
Cosa mi consigliate? In questo momento ad esempio è insopportabile ed io, essendo molto ansiosa, inizio a preoccuparmi.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore che riferisce può in teoria dipendere da una irritazione di una radice nervosa a partenza dal rachide cervicale (C6). Non è però possibile affermarlo o escluderlo in modo certo senza la visita diretta. Consulti un ortopedico, meglio ancora se esperto in patologie del rachide perché La visiti, si renda conto se le sedi del dolore sono compatibili con questa ipotesi, decida quindi se occorrono accertamenti mirati (ad es., RMN) e di conseguenza prescriva il trattamento appropriato.
Può leggere qui la descrizione del dolore al seno di origine extra-mammaria: copi nella barra di navigazione
"lamanoedintorni.altervista.org/dolore_al_seno__di_competenza_ortopedica.html" senza virgolette
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it