Spianamento lordosi cervicale

Salve Dottore sono un ragazzo di 33 anni da circa un mese avverto dei sintomi all altezza della nuca e sembrano a volte interessare anche la zona dietro le orecchie e verso le tempie...questi sintomi mi portano una pressione dietro la nuca come se avessi una morsa ..questa sensazione inizio ad avvertirla di solito dopo un po dal risveglio..e ogni giorno sempre la stessa cosa..nn ho dolori apparte un fastidio quando alzo la testa e quando mi giro verso destra(forse nn centra) ma questa pressione che mi arriva dietro la nuca mi porta una pesantezza alla testa a gli occhi, mi stordisce rendendomi la giornata pesantuccia sembra avere la testa fra le nuvole sensazioni di sbandamento e quando provo a chinare la testa sento il collo piu rigido come se quella pressione aumentasse, ,,verso sera sembra diminuire questa sensazione.Secondo lei puo essere un problema di cefalea,cervicale,problemi di gastrite ,ansia cosa ne pensa? Dimenticavo ho fatto qualche giorno fa un rx alla cervicale la risposta è stata:Spianamento della lordosi fisiologica cervicale secondo lei puo centrarci qualcosa con i miei sintomi??sono andato dal neurologo il quale mi ha detto che nn ho nulla prescrivendomi solo dei medicinali antidepressivi.anche se io nn mi sento per nulla depresso,,ho solo avuto nell ultimo periodo problemi di gastrite che mi ha un po preoccupato cosa ne pensa Dottore?

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore uri ovviamente il suo stato ansioso-depressivo, se è veramente tale; si affidi a
bravi specialisti.
Certamente curi anche il rachide cervicale, magari affidandosi ad un Fisiatra che le prescriverà degli idonei trattamenti di fisiochinesiterapia e valuterà se vi sono altre cause che influiscono in questo suo malessere che spesso è su base neurovegetativa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -