Dolore al ginocchio destro

salve sono una ragazza di 19 anni un anno fa mi hanno infortunato durante un allenamento di karate e mi hanno fatto stirare il tendine rotuleo e ho usato dei cerotti antidolorifici poi usate le stampelle e il tutore però duranti i mesi a seconda del tempo il ginocchio mi ricomincia a fare malissimo tanto che non riesco a stendere la gamba la devo tenere piegata per stare bene e non sempre e sono preoccupata perchè i dottori mi dicono che non è nulla e di tenerlo con gli antidolorifici ma non posso vivere ad antidolorifici vorrei sapere un vostro parere grazie tante
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Il mio parere, per quanto possa essere indicativo visto che non ho la possibilità di visitarla, e' che lei possa avere una patologia rotulea, magari secondaria al trauma che lei ha subito, del quale non ho chiaro ne' il meccanismo, ne' la diagnosi.
Lo stiramento del tendine rotuleo e' una patologia che non esiste, può esserci una contusione, in casi gravi uno strappo incompleto o completo, ma lo stiramento e' una patologia del muscoli, non dei tendini.
Ha effettuato una visita ortopedica? Ulteriori accertamenti?

Ci faccia sapere, buona serata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
si l ho fatta la visita ortopedica e il medico mi ha detto che si trattava di uno stiramento al tendine e mi ha prescritto dei cerotti da applicare sul la parte stirata del ginocchio , poi mi ha fatto fare una RX ma non è risultato nulla ma a me continua ancora a persistere il dolore cosa posso fare ?
grazie tante
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Sei dolori continuano credo che l'idea migliore sia quella di ripetere la visita.
I cerotti antinfiammatori possono essere un rimedio sul dolore ma, se il disturbo persiste, vuol dire che la causa non e' stata accertata e quindi rimossa.
Le radiografie mostrano che non ha subito lesioni ossee, ma tutto il resto va accertato e questo può avvenire solamente con una visita di controllo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
si salve comunque io dolori persisto ancora sopratutto in questi giorni durante la notte quando sono a letto e non riesco a dormire a causa di questi dolori cosa posso fare e che visita devo ripetere?grazie