Osteoporosi alla colonna vertebale

gent. medici, a seguito di una densitometria ossea, ai tre segmenti, mi hanno diagnosticato una osteoporosi alla colonna vertebrale. Richiesto alrtri esami, tra cui, raccogliendo le urine delle 24 ore,quello del volume urine 24 ore
risultato 1 700 ml
U-calcio 18.0 mg7dL
U-calcio 306 mg/24 ore
Questi ultimi due risultati sono risultati essere fuori parametri massimi, Volevo Sapere cosa e quali altri esami dovrò fare per controllare la funzionalità dei reni,funzionalità paratiroidea nella norma(S-Parartormone 25pg/mL
Nella norma la S-Fosfatasi alcalina ossea 13,5 ug=/L Dosaggio Vitamine S-250H vitamina D 61,3 P.Tireotropina TSH9 2,01 Creatinina o,53 mg/dL Filtrato Glomerurale Stimato 106 m/L/min/1,73mq Calcio totale 9,8 mg/dL P-Fosforo 4,0 mg/d/L P-Tireotropina ( TSH ) 2,01. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora per quanto concerne la funzionalità renale e lo studio dell'esame delle urine si rivolga ad un nefrologo; per la funzionalità della tiroide e delle altre strutture ghiandolari, si rivolga ad un endocrinologo.
Circa l'osteoporosi della colonna vertebrale, la curi bene ed in maniera continua facendo delle terapie farmacologiche: vi sino tantissime terapie valide ormai standardizzate a protocolli internazionali.
Inoltre faccia ginnastica medica, specifica di attivazione della colonna vertebrale, nuoto e quanto si esegue in tali patologie, affidandosi ad uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -