Osteoporosi alla colonna

Buonasera, mia madre 67anni, ha fatto la MOC alla colonna con i seguenti risultati:
L2= - 48,8% - 3,26 L3= - 60,0% - 4,00 L4= - 39,3% - 2,62 BMD Medio= 0,46
BMC Tot= 12,21 TScore= - 49,7% - 3,31
Il Radiologo le ha detto che è in osteoporosi avanzata e che è a rischio fratture.
Poichè mia madre ancora lavora ed anche abbastanza pesantemente (fà le pulizie in una casa 4 volte a settimana), ha chiesto al medico personale se poteva continuare a lavorare e lui gli ha detto che può continuare tranquillamente.
Volevo sapere un vostro parere, cioè se secondo voi può continuare a lavorare oppure è il caso che si fermi subito, visto che il radiologo era di tutt'altro parere e quindi sono un pò preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, non é possibile rispondere alla sua domanda solo sui dati densitometrici che ci ha riportato. Sono necessarie ulteriori informazioni, rilevabili solo in sede di adeguata valutazione specialistica presso il Centro Osteoporosi più vicino al suo domicilio perché ritengo sia assolutamente necessario approfondire con ulteriori esami di laboratorio ed iniziare opportuna cura farmacologica. Chieda al suo medico di famiglia il centro a lei piú vicino o consulti on line il sito www.stopallefratture.it
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi