Rottura degenerativa menisco interno cisti baker

Salve, ho 58 anni dopo aver scoperto occasionalmente una pallina nella cavita' polpitea della gamba dx mi sono sottoposto prima a una ecografia e poi su consiglio medico ad una risonanza magnetica.
Premetto che non percepisco alcun dolore al ginocchio solo un leggero dolore alla caviglia.
Oggi ho ritirato la RSM chiedo un Vs parere e Vi riporto la diagnosi.

Nel cavo polpiteo si osserva una raccolta rotondeggiante incistata di fluido sche si sviluppa cranialmente tra le masse muscolari del semimembranoso semitendinoso e gracile.
La formazione cistica e' plurilobata e nei punti di maggiore grandezza raggiunge 45mm di diametro.
Il menisco interno e' sede di fenomeni degenerativi e presenta una fessurazione orizzontale nella giunzione corpo-corno posteriore.
Nulla di patologico a carico del menisco esterno dei crociati e delle altre formazioni capsulo legamentose.
Conclusioni diagnostiche:
-Csti di Baker abnormi dimensioni (45mm) a sviluppo craniale;
-Rottura degenerativa del menisco interno.

Ringranziandovi anticipatamente ,saluto.
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro Paziente,
ok per gli esami effettuati,la diagnosi è chiara! Lei ha una lesione degenerativa del menisco ed una cisti di Baker, quello che le chiedo io è cosa vuol sapere? la sua patologia è tipica della sua età e a mio avviso è da trattare solo quando diventa dolorosa. Ho visto cisti piccolissime che hanno richiesto l'intervento chirurgico e cisti enormi che non hanno mai dato fastidio. Lei mi ponga delle domande più specifiche ed io saro' lieto di risponderle.
Saluti.

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,vorrei sapere se é il caso di sottopormi a in tervento chirurgico x il menisco e se la ciste con un trattamento antinfiammatorio puo' scomparire grazie