Ginocchiata quadricipite femorale

Salve, ho bisogno di un consulto medico inerente a una contusione dovuta ad una ginocchiata sul quadricipite femorale. Circa 1 mesetto fa ho rimediato una ginocchiata sul quadricipite e dopo una settimana di fermo senza nessun accertamento medico ho ripreso di nuovo l'attività sportiva vista la presunta guarigione della contusione, ma 2 giorni fa a distanza di un mese dalla contusione facendo un semplice movimento della gamba ho sentito dolore e così mi sono recato in ospedale e facendomi una ecografia mi hanno riscontrato " in corrispondenza della tumefazione clinicamente evidente si rileva una raccolta ematica circoscritta di 5x2 cm di diametro massimo.Chiedo se è normale che a distanza di 1 mese dalla contusione si è ripresentato il dolore con questa diagnosi e quali sono i tempi di recupero in questi casi??Specifico che non mi hanno prescritto nessuna terapia ma soltanto riposo.
Grazie ,
Attendo notizie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore , certo che è normale.
Un forte trauma contusivo con ematoma alla coscia dx non è stata curata nella maniera valida e completa.
Per cui la lesione , non guarita, presenta ancora oggi dei postumi che vanno trattati adeguatamente.
Consulti uno specialista ortopedico, dovrebbe fare qualche terapia farmacologica locale ed al bisogno della fisiochinesiterapia adeguata, rivolgendosi ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo sapere, visto la nuova ecografia in data 11/12/2012 che ha riscontrato la diminuzione dell'ematoma da 5x2 cm (ecografia in data 23/10/2012) a 19x8 mm, se posso riprendere gradualmente a giocare a calcio (una partita settimanale).

Grazie.

Attendo notizie.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Le ho già detto, egr. signore.
Si faccia valutare clinicamente da uno specialista ortopedico.
Anche se il volume dell'ematoma è ridotto non è assolutamente detto che lei sia guarito funzionalemente dal potere riprendere l'attività sportiva.
Cordiali saliti