Rmn caviglia sn

Sono Antonella, ho 37 anni. a settembre ho subito un trauma alla caviglia, in pratica ha fatto un movimento verso l'esterno molto insolito e dopo un mese e mezzo ho scoperto tramite esame radiografico di avere una esile linea di radiotrasparenza del margine interno della metaepifisi distale di perone, con irregolarità del profilo esterno del calcagno..in pratica confezionato gambaletto in scotchtech da tenere x 3 settimane..contemporaneamente ho fatto esame di rmn la quale dice:
il legamento peroneo- astralgico anteriore è nettamente assotigliato con versamento peri legamentoso come da lesione traumatica verosimilmente parziale...impingement osseo astragalo calcaneare posteriore con sinovite reattiva consensuale adiacente caratterizzata da distensione del recesso capsulare posteriore. Piccola formazione cistica dell'astragalo.... mi potete gentilmente spiegare cosa comporta questa diagnosi??.... pratico sport a livello agonistico e vorrei capire se posso tornare a praticare il mio sport, il calcio, e quali possono essere i tempi di recupero, approssimativamente.... Grazie mille!!
[#1]
Dr. Fabio Treia Ortopedico 46 1 2
Buonasera, gli esiti dei traumi distorsivi sono molto fastidiosi, molto spesso ci sono delle problematiche che si risolvono dopo molto tempo a volte necessitano anche di soluzione chirurgica, nel suo caso da quello che mi racconta e dagli esiti della RMN sembra una conseguenza di un trauma distorsivo con frattura del malleolo peroneale, in questo momento le consiglio di interpellare il suo specialista di riferimento, comunque secondo il mio parere dovrà effettuare sicuramente della fisioterapia , nella maggior parte dei casi il legamento peroneo astragalico antero-laterale ripara con della buona fisioterapia, un ulteriore consiglio è quello di eseguire nuova RMN se persiste sintomatologia a distanza di tre/ quattro mesi dall'evento traumatico.
Cordiali Saluti

Dr. Fabio Treia
www.chirurgo-ortopedico-roma.it