Lussazione della spalla

caro dottore sono un portiere di calcio a 11 ieri tuffandomi con un riflesso felino sono caduto violentemente con la spalla a terra nei primi minuti dopo l'accaduto avvertivo un dolore forte e non mi sentivo piu il braccio ora stando a casa il dolore e sparito . ma viene se ruoto il braccio ,, lei mi consiglia di andare in ospedale o solo un trauma leggendo anche su internet che le lussazione della spalla porta a non riuscire a dormire aspetando una vostra risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane , certamente non è stata una lussazione di spalla; l'avrebbe avuta immediatamente con serie ripercussioni funzionali e dolorose da non potere più continuare a giocare o a stare a casa.
Ed avrebbe necessitato di " una riduzione " .
Certamente il forte trauma contusivo e/o un trauma forse distorsivo consigliano senz'altro che lei esegua un consulto ortopedico al più presto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie oggi vado in ospedale quindi molto problabile una distorsione della spalla