Lussazione

Salve dottore, mi chiamo Carmine. desidero avere un consulto sul mio stato fisico attuale.
mi spiego... io svolgo il mestiere di fabbro, e per altro lavoro spesso nella maniera tradizionale antica, usando quindi molto le braccia poichè batto il ferro col martello sull'incudine. pochi giorni fa nel completare un opera, forse ho esagerato un po e, il giorno seguente, ho avvertito dei fastidi che ,inizialmente pensavo fosse la semplice stanchezza muscolare che si ha dopo un allenamento, ma col passare dei giorni non è andato via questo fastidio. non provo dolori da stare male, ma appunto come ho detto una stanchezza delle articolazioni. praticamente lo stesso dolorino (fastidio) che si ha l'indomani di uno sforzo muscolare. essendo uno sportivo, capisco che non si tratta di muscoli , adesso da quasi un mese e non mi vuol passare, ho fatto ghiaccio e messo della pomata dicloreum, ma nulla da fare. cosa posso fare? mi può consigliare qualcosa evitando di assumere dei farmaci? la ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Carmine perchè non è andato dal suo medico curante e poi dall'ortopedico?
Faccia un consulto specialistico ortopedico per sapere ogni dettaglio.
Che tipo di dolore ha? dove? in che punto ? Non ha riferito nulla di ciò
Comunque non dovrebbe essere nulla di serio o di preoccupante.
L'imporatne è fare una visita specialistica e sapere una diagnosi precisa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -