Risonanaza magnetica.

Salve, qualche giorno fà ho eseguito una risonanza magnatica a causa di un frequenta dolore accusato alle ginocchia. Il referto è il seguente:
"GINOCCHIO DX: Integro il menisco mediale. Il menisco laterale presenta netta disomogeneità del corpo e corno anteriore. Anteriormente allo stesso meniscco, in stretta contiguità con il corno anteriore è presente ispessimento sinoviale con aspetto nodulare discretamente ispessita anche la plica sinoviale laterale. Assenza di lesioni a carico dei legamenti crociati e dei collaterali. Discreto versamento articolare. Al settore medio del piatto tibiale, in sede sottocorticale, è presente sfumato edema della spongiosa ossea. Rotula in posizione alta ed in lieve iperpressione esterna.
GINOCCHIO SX: menischi integri. Assenza di lesioni a carico dei legamenti crociati e dei collaterali. Non significativo versamento articolare. Non evidenti lesioni osteocartilagine focali. Rotula in posizione alta ed in lieve iperpressione esterna."
Vorrei gentilmenet sapere cosa significa e quali sono eventualmente i rimedi al problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
non e' sulla base di un referto RMN che si possono fornire consigli specifici
E' indispensabile visitare il paziente!
Possimo commentare i referti e dirle che a livello del ginocchio dx vi e' un inpsessimento della sinovia che forma una plica che potrebbe dare dolore anteriormente (lei peraltro non ci parla dei suoi sintomi)
Il ginocchio sx non e' affetto da patologie degne di nota stando al referto RMN
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO