Modeste alterazioni di segnale al legamento crociato anteriore che è circondato da modesta

giocando a calcio ho ricevuto una ginocchiata dall'interno verso l'esterno nel ginocchio sx,ho messo subito il ghiaccio e si è gonfiato,il giorno dopo mi hanno tolto 40ml di sangue,poio ho fatto la risonanza e questa è la risposta:
Modesto versamento endoarticolare.
Alterazione di segnale alla metà inferiore della rotula come per edema osseo piuttosto intenso post traumatico.
focolaio contusivo osseo al candilo-epicondido femorali esterni, anteriormente.
Modeste alterazioni di segnale al legamento crociato anteriore che è circondato da modesta raccolta come per lesione traumatica distrattiva senza evidenti soluzioni di continuo.
regolari il tendine rotuleo,il legamento crociato posteriore,i legamenti collaterali e i menischi.
Mi hanno detto che non è da operare,cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
le alterazioni di cui parla la sua RM sono la normale conseguenza del trauma contusivo distorsivo subito; prima di parlare di intervento o non intervento sarebbe utile che un ortopedico la valutasse e vedesse quali sono i disturbi clinici presenti nel suo ginocchio al fine di impostare il piano terapeutico a lei più adatto.
Se il trauma che lei ha subito è recente ( cioè di meno di tre settimane fa) riposo ed antiinfiammatorio insieme all'astensione dal carico ed eventualemente un tutore potrebbero esserle utili.
Ne parli col suo ortopedico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica