Ginocchio dx non rispondente

Buongiorno, ca un mese addietro mi sono alzata impossibilitata a piegare il ginocchi dx senza aver subito ne traumi ne fatto sforzi particolari nei giorni precedenti: mi sono recata al DEA dove mi hanno fatto i RX dai quali non è risultato nulla xciò l'ortopedico mi ha fatto un'antidolorifico e rimandata a casa, il dolore è passato ma il ginocchio non risponde in modo fluido come l'altro nel fare le scale, movimenti distorsivi e/o improvvisi.
Perciò mi sono sorttoposta alla RM che mi è stata consegnata con l'esito che Vi dettaglio e per il quale spero riusciate a spiegarmi:
Esame RM di ginocchio eseguito con tomografo operante a 0,2 tesla (C-Scan).
Conseravato segnale RM per la fibrocartilagine meniscale mediale.
Lesione fratturativa del corno porteriore della fibrocartilagine meniscale laterale. Regolare segnale RM, decorso, inserzione, per i legamenti collaterali e per i legamenti crociati. Non significativo versamento liquido intrarticolare. Rotula in iperpressione esterna con assottigliamento delle cartilagini di rivestimento, per condropatia di 3° grado. Distensione cistica della borsa comune del muscolo gastrocnemio-semimembranoso. Estesa alterazione di segnale dell'osso si osserva nel contesto della diafisi femorale distale, in possibile rapporto a fenomeno di riconversione midollare, da valutare in primis con emocromo o ricontrollare a distanza con RM.
Presico che ho subito l'asportazione della Tiroide e di due para-Tiroidi a seguito di carcinoma papillare perciò prendo giornalmente 1 EUTIROX 150, 2 CALCITRIOLO 0,5 e 3 CALCIO 1000mg; e gli ultimi esami hanno rilevato Calcio 3.86 mEq/l con valori di riferimento 4.30 - 5.10.
Anticipatamente ringrazio per quanto potrete fare.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
premesso che x una diagnosi certa bisognerebbe visualizzare le immagini e visitarla, dal referto sembra esserci una lesione meniscale, che le consiglierei di approfondire con un ortopedico di fiducia.
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, soprattutto ringrazio per la celerità della risposta e se posso richiedere come mai mi viene suggerita una valutazione con emocromo, grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
le è stata suggerito un emocromo perchè sembra esserci del midollo che produce globuli rossi a livello del femore, cosa che si verifica in casi di anemia. tale reperto è occasionale e non credo abbia a che vedere nulla con il ginocchio. faccia l'emocromo, in caso di alterazioni consulti un ematologo.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera ed ancora grazie, andrò sicuramente prima dal medico di fiducia e poi dallo specilista.