Dolore osso sacro

Salve,
Vi scrivo poiché mesi fa ho manifestato un forte dolore all' osso sacro e sentivo dolore quando mi vedevo..non ho avuto nessun trauma..ne sono in gravidanza..ne ho problemi di postura..dopo mesi ora il dolore si è manifestato nuovamente e molto più forte del precedente..oramai è una settimana che utilizzo i rimedi trovati online come tachipirina,Brufen,pomata all' arnica senza ottenere ne una guarigione ne un miglioramento..attraverso l antidolorifico il dolore diminuisce..ma appena finisce l effetto il dolore ritorna senza darmi tregua..io ovviamente ho cercato di evitare la consulenza del mio dottore o di recarmi presso il pronto soccorso in quanto non ho subito nessun genere di trauma o una delle cose elencate inizialmente..la ginnastica posturale nonostante sia indicata ho provato a eseguirla senza successo ovviamente perché il dolore era troppo forte..e avevo inoltre letto che se il male era insopportabile di non eseguirla..spno disperata..dormo molto male..di giorno non riesco a stare seduta per più di 2 minuti e faccio fatica a camminare e cammino male..oltretutto non vedo miglioramenti..
In attesa di una vostra cordiale risposta vi ringrazio in anticipo
Distinto saluti
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve,
in presenza di un dolore persistente in assenza di cause traumatiche o di altra natura è necessario eseguire alcuni approfondimenti strumentali.
Consiglierei di recarsi dal proprio Curante ed eventualmente eseguire una Rx del bacino e del rachide lombosacrale come primo screening. Potrebbe essere utile una ecografia dell'addome inferiore (dipende dalla visita medica). Di secondo livello esami come Tc o RMN del bacino dipendono dai report dei precedenti accertamenti.
Non sono consigliati trattamenti fisioterapici o farmacologici senza sapere la causa dei sintomi.
Inoltre esistono varie patologie che possono presentarsi con sintomi simili, ma derivare da cause non ortopediche

Cordialmente

Prof. Andrea Angelini