Posso dire addio alla possibilità di gravidanza naturale

Buonasera,
Ho ritirato oggi l'esame spermiogramma e sono preoccupato per alcuni valori.
Ho 30 anni.

Volume 3.5
Viscosità diminuita
Ph 8
Coaguli assenti
FluidificaZione aumentata
Numero di nermaspermini 4 milioni 250
Concentrazione eiaculato 14 mil e 700
Cellule rotonde 2500
Anomalie morfologiche 72%
Emazie assenti
Leucociti 1500
Batterie assenti
Motilità tot 67%
Motilità tot progressiva 33%
Non progressiva 34%
Acinesia 33%

Spermiocultura negativo.

Sto messo male male??
Posso dire addio alla possibilità di gravidanza naturale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso é fortemente deficitario ma, senza una diagnosi andrologica,perde molto della sua predittività circa il potenziale di fertilità.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
No, mai.
Chiaramente adesso lo farò.
Deficitario per una gravidanza naturale?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va da se che il quadro seminale sia deficitario per una gravidanza naturale ma, viceversa,non esiste una metodica che garantisca una gravidanza.Ci aggiorni,se ritiene, dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
A seguito di un eco dopplergrafia, il risultato è :
Lo studio del plesso pampiniforme ha evidenziato a sinistra varicocele di 2 grado.
Il Dottore mi ha riferito che non è rilevante in quanto può causare problemi una varicocele di 3 grado.
Volevo chiedere un vostro parere.
Vi ringrazio.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non concordo con le affermazioni riferite circa l'influenza del grado di varicocele sul potenziale di fertilità.Sarebbe interessante conoscere i risultati dell'esame obiettivo, in particolare la volumetria testicolare.Inoltre,immagino che le abbia prescritto i dosaggi ormonali di FSH,Testosterone totale,LH ed inibina b.Mi aggiorni se ritiene.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho richiesto una ecografia e un eco color dople i risultati del referto sono :didimo : in sede normali per dimensioni ed ecostruttura.
A sinistra cisti a sviluppo esofitico cm 2.6
Quota di idrocele bilaterale
Lo studio del plesso pampiniforme ha evidenziato a sinistra varicocele 2 grado.
Ho il dubbio che mi ha esuguito solo l'ecografia.
In caso di eco dopler avrei dovuto avere anche altri risultati?
Grazie.
Confermo la richiesta degli altri esami da lei citati oltre una cura di 3 mesi di bustine genadis.
Grazie