Fastidio ginocchio

Sono un ragazzo di 32 anni e pratico molti sport(palestra, sci, windfurf).Da circa 2 mesi ho un fastidio al ginocchio sinistro nella parte esterna, precisamente poco sotto il capitello della fibula, in posizione leggermente posteriore. Il fastidio non è costante è non diventa mai dolore.A volte lo sento anche quando muovo le gambe nel letto, quando mi piego avvicinando i glutei ai talloni. Potrebbe essere il collaterale? o il menisco? Prima di andare da uno specialista che esami mi consiglia di fare?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
come Lei sa una diagnosi a distanza e senza visita clinica non consente di porre una diagnosi seria e fondata.
In linea generale pertanto posso solo darLe alcuni spunti che spero Le saranno utili.

Prima di tutto è bene che Lei sappia che la descrizione dei suoi sintomi è piuttosto vaga e quindi non sufficiente a darle una pur minima indicazione.

Posso solo segnalarLe che le possibili diagnosi sono svariate e molteplici.
Si va da patologie meniscali (per quanto raro che il dolore si irradi così in basso come Lei riferisce), tendinee, cisti del cavo popliteo fino alla sindrome da intrappolamento del nervo sciatico popliteo esterno ed altro ancora...

Lei comprenderà, quindi, che è di fondamentale importanza la vista clinica che Le consiglio di effettuare presso il suo ortopedico di fiducia.

Con i migliori auguri per l'Anno nuovo, cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante