Gonalgia mediale

Buonasera,
Da circa due mesi ho un dolore nella parte interna del ginocchio, cosi dopo una terapia con antinfiammatori non ottenendo nessun miglioramento ho esegutio una risonanza magnetica su consiglio del mio medico di base.
Riporto il referto:
Aspetto lievemente disomogeneo del corno anteriore del menisco laterale dove si apprezza una cisti parameniscale contigua di circa 8 mm ad estrinsecazione anteriore.
Non apprezzabili segni di discontinuita al menisco mediale. Sottile fissura longitudinale intralegamentosa al livello del terzo prossimale del collaterale mediale con minima imbimbizione dei tessuti molli superficiali contigui. Continui i legamenti collaterali laterali e i crociati.
Nella norma il tendine quadricipitale ed il legamento rotuleo.
Falda fluida intra-articolare che si estende al recesso sottoquadricipitale”
Cos’è che mi provoca questo dolore?? (Che ripeto è localizzato esclusivamente nella parte interna , quella che guarda l’altro ginocchio per capirci)
Dovró operarmi??
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dal referto della risonanza questo dolore dipende dalla lesione al legamento collaterale mediale visto che il menisco mediale è nella norma
Deve ridurre l'attività fisica (il collaterale mediale non si opera se è una lesione isolata)

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Come attivitá fisica pratico nuoto 3 volte a settimana.. è il caso di sospendere anche quello ? ( Eseguo soltanto stile libero e dorso, la rana sto evitando in quanto mi provoca dolore proprio in quel punto)
GRAZIE
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Nuoto, bici e camminate su superficie pari può fate.
La cosa più importante è di fermarsi quando comincia a sentire dolore.
[#4]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la grande disponibilità dimostrata, approfitto per un ultimo consiglio, che tipo di terapia mi consiglia? Ho già fatto un buon periodo con antinfiammatori ma non ho ottenuto miglioramenti...

Grazie ancora !!
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può laser ad alta energia che ha effetto sia analgesico che riparativo
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Akkawi

Ho fatto 5 sedute di laserterapia e tecar ma al momento non ho ottenuto miglioramenti..
A questo punto lei crede che possa trattarsi del menisco??
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dalla risonanza il menisco mediale risulta indenne. Invece il dolore può dipendere dalla lesione del collaterale mediale