Buonasera gentili dottori, vorrei un parere riguardo a una distorsione al ginocchio

Buonasera gentili dottori, in seguito a una distorsione che mi sono procurato al ginocchio in ambito sportivo, mi sono recato presso un fisioterapista nella mia zona per chiedere se ci potevano essere eventuali danni, mi ha sottoposto a una serie di prove e a fine visita mi ha detto che ai legamenti non aveva trovato nulla se non uno stiramento dietro la gamba, al legamento che si trova tra polpaccio e  ginocchio.
A distanza di qualche settimana visto che il dolore era scomparsa e il ginocchio non si era neppure gonfiato ho ripreso con gli allenamenti (di calcio), andava tutto bene fino a quando in partita ho fatto una "scivolata" con la gamba dell'infortunio tesa in avanti e in quel momento ho sentito un dolore proprio nella zona dello stiramento, anche se ho potuto continuare bene la partita senza problemi.
Come sapete poi è sopraggiunto il coronavirus e dopo poco abbiamo interrotto il campionato.
Ad oggi sono passati ormai 2 mesi dall'infortunio ma qualche giorno fa ho provato a fare qualche esercizio da solo con la corda e il fastidio si è ripresentato così come quando ho provato fare degli affondi, anche se appena ho interrotto gli esercizi il fastidio se n'è andato.
A questo punto non riesco a capire cosa effettivamente mi sia successo e chiedo un vostro parere per risolvere il problema, Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,
Da come ha descritto l'insorgenza dei sintomi e l'attuale sintomatologia sembrerebbe non essere nulla di grave. Nonostante tutto per escludere lesioni legamentose o meniscali sarebbe opportuno farsi vedere da uno specialista, ed in seguito eseguire una risonanza per chiarire ogni dubbio. In questo periodo di particolare rilievo per la salute degli italiani, eviti ovviamente lo sport, i cambi di direzioni e gli sforzi. Si focalizzi molto su dei cauti esercizi di stretching della muscolatura dei flessori della coscia. E faccia degli impacchi caldi nella zona che ritiene essere affetta dallo stiramento muscolare. Quando l'emergenza covid-19 sarà terminata le consiglio una valutazione specialistica più approfondita.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente della risposta, buona giornata!