Si può prendere la meningite da una sinusite aggressiva?

Buonasera dottori, sono una ragazza di 30 anni, soffro di sinusite da quando ero piccola, ogni anno ne soffro ma diciamo che me la sono sempre cavata con qualche dolore per qualche giorno un po di congestione ma poi passava.
È una settimana che ho l'influenza abbastanza aggressiva, ovviamente mi ha preso la sinusite molto dolorosa, ho un espettorato molto purulento verde/giallo intenso, ho perso completamente l'olfatto ed il gusto avendo il naso quasi completamente chiuso, oggi ho cominciato l'aerosol con fluiborn e prontinal perché sono incinta ed il medico ha preferito aspettare per darmi un antibiotico.
Da sta sera mi fa un po male anche il collo, lo sento più rigido del solito, non ho febbre ma ho tutti gli altri sintomi influenzali più la sinusite ed un dolore all'orecchio con chiaramente catarro all'interno perché lo sento quando soffio il naso.
Mi chiedevo se il rischio di meningite è reale in questa mia condizione! Sono un po in ansia, trovandomi anche incinta diciamo sono ancora più timorosa.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
La mancanza di febbre è certamente un segno favorevole, ma occorre valutare i segni di rigidità ed altri:: si rivolga ad un medico in PS

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto dottore