Sinusite acuta

Buonasera,

Vi scrivo per un parere, settimana scorsa mi sono recata da un OTORINOLARINGOIATRA, a seguito di diverse settimane di raffreddore, peggiorato poi in dolore su tutta la faccia.

La diagnosi è stata sinusite acuta, e mi ha prescritto una cura:

  • avalox 400 per 10 giorni
  • deltacortene 25mg, 1 cp mattina e sera per 6 giorni poi mattina e sera per 4 giorni
  • pantorc 40 mg

Successivamente dovrò fare anche la tac del massiccio facciale.

Sono un soggetto abbastanza ansioso e ho letto degli effetti collaterali di questi antibiotici con il cortisone riguardo la rottura dei tendini.

Sono abbastanza preoccupata, vorrei un consulto.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k

Per la breve durata della terapia, può fare tranquillamente la cura con il cortisone prescritta dallo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore, un’altra domanda finita la cura posso tornare in palestra tranquillamente o c’è qualche accortezza che dovrei seguire?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' riprendere la sua normale attività sportiva

Dr. Raffaello Brunori