Padre ha un'acufene da qualche anno e da qualche mese anche mio fratello accusa dei leggeri ronzii

Buongiorno,
vorrei sapere un'informazione.
L'acufene è genetico?
Mio padre ha un'acufene da qualche anno e da qualche mese anche mio fratello accusa dei leggeri ronzii nell'orecchio.
Oggi ha fatto una visita dall'ottorino, ma il dott.non ha riscontrato proplemi.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, non esiste una "genetica", relativamente all'acufene. In realtà, di genetico può esserci una patologia a carico delle vie uditive che però il collega sembra abbia escluso.
Se non ancora eseguiti, le consiglierei di sottoporsi ad esame audiometrico, impedenzometrico e ai potenziali uditivi evocati al tronco encefalico.
Saluti

Vincenzo Marcelli