Il mento - sono andato dal mio otorino

Ho 45 anni sono affetto da allergia alle polveri ed alla parietaria, per tale motivo ho fatto un vaccino già da un paio di anni che mi ha migliorato la qualità della vita, comunque vengo al problema in questi giorni l'allergia mi stà dando fastidio e quindi sto assumento dei farmaci quali Fliksnonase spray nasale - oxivent spray 100 mg - spiriva 18 mg - poi alcuni giorni fà avevo un forte mal di testa ed ho preso l'aspirina classica e da qualche giorno ho notato del gonfiore sotto il mento - sono andato dal mio otorino di fiducia ed ha escluso qualsiasi patalogia consigliandomi di fare un eco al collo e una panoramica ai denti - poi ho avuto un consulto col mio allergologo il quale ha detto che forse la causa e da imputare all'aspirina e per il gonfiore mi ha prescritto il Bentelan 2 pastiglie al dì per 5 giorni. Mi devo preoccupare o no !!!!!!!Grazie della cortesia nella risposta e Buon lavoro.
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Ha ancora il gonfiore?

Le provoca dolore?
[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
mi risulta strano che allergia ad aspirina possa dare gonfiore sotto il mento!!comunque concordo sull'utilita di ecio collo per escludere neoformazione cistica di origine branchiale

Gianluca Capra

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
è quanto mai indicata ecografia del collo per chiarire la natura della tumefazione.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it