Streptococco beta emolitico gruppo a 1

BUONASERA,SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI.IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
SIN DA PICCOLO HO SEMPRE SOFFERTO DI MAL DI GOLA,TONSILLITE CON ECC. CON STATI FEBBRILI ANCHE ELEVATI,FINO AL PUNTO CHE LO SPECIALISTA MI FECE TOGLIERE LE TONSILLE.UN PO' MEGLIO ANDAVA PERO' OGNI ANNO HO AVUTO SEMPRE EPISODI DI FARINGITE.HO ESEGUITO UN TAMPONE A DICEMBRE RISULTATO POSITIVO A STREPTOCOCCO BETA EMOLITICO GRUPPO A, DOPO DI CHE IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO ZITROMAX DA ASSUMERE UNA CP. AL GIORNO X TRE GIORNI.DOPO 4 MESI CIRCA UNA SETTIMANA FA HO RIPETUTO IL TAMPONE RISULTATO NUOVAMENTE POSITIVO ALLO STESSO BATTERIO.MI HANNO DETTO CHE QUESTO PUO' INTACCARE I RENI ED IL CUORE, E' VERO ? COSA MI CONSIGLIATe?CI SONOM TERAPIE ALTERNATIVE AGLI ANTIBIOTICI?GRAZIE DI TUTTO.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Le consiglio di valutare con il medico curante l'antibiogramma e di utilizzare un antibiotico al quale lo strepococco risulti sensibile.
La malattia reumatica, alla quale si riferisce, è ormai una evenienza molto rara. E' ocmunque indispensabile, considerata la sua situazione, di sottoporsi a visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Vincenzo Marcelli