Perdita di olfatto e gusto

Salve, mi sono decisa a chiedere un consulto in quanto sono abbastanza preoccupata per i sintomi che da una decina di giorni mi affliggono. Circa venti giorni fa ho preso un brutto raffreddore, tanto catarro e dopo qualche giorno anche tosse insistente di notte e di giorno. Ho preso solo una o due bustine di Aulin durante il raffreddore, ma da tre giorni ho iniziato a prendere Macladin. Adesso il naso è completamente libero e respiro bene, la tosse si è attenuata, ma non del tutto ( a volte mi salgono dei muchi che mi inducono al vomito); il problema è che da una decina di giorni non sento più i sapori, nè gli odori e per di più sento un cattivo odore nella narice sinistra.
Devo precisare che per avere il naso libero ho soffiato fortemente il naso ( per venti e più giorni. Potreste, per favore spiegarmi di cosa potrebbe trattarsi e magari consigliarmi qualche medicinale ad hoc? Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quanto riferisce, la patologia possibile che determina la sintomatologia descritta, potrebbe essere una rinosinusite. Per questo, è necessario che la veda uno Specialista che, attraverso una fibroscopia nasale, le potrà o meno confermare cio'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori