Rantolo polmone sinistro

a mio figlio di 14 anni in seguito a un periodo di febbre,curato con cortisone e antibiotici,è stato trovato un rantolo a polmone sinistro basso,rx torace dice:accentuazione del disegno polmonare con rinforzo sovrabasale sinistro.sono preoccupata,di cosa si tratta?grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Si tratta, ovviamente di una bronchite o di un iniziale processo broncopneumonico. Necessaria terapia antibiotica e aerosol con broncodilatatori, corticosteroidi e mucolitici (es. Breva 7 gtt, Clenil A 1 fl e FLUIMUCIL 1 FL o Fluimucil antibiotico 12 fl) per 2 volte al giorno.
Nuovo controlo Rx a distanza.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per il consiglio