Un mese avverto un fastidioso bruciore alla lingua, che varia

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni e da circa un mese avverto un fastidioso bruciore alla lingua, che varia di intensità durante l'arco della giornata.
Avverto bruciore soprattutto sulla punta della lingua.
Da circa un anno soffro di esofagite da reflusso, e a periodi alterni seguo una terapia.
Da cosa può dipendere questo bruciore alla lingua?
Che cosa mi consigliate di fare?
Lo si può ricollegare all'esofagite?
Rimango in attesa di un Vs consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La malattia da reflusso interessa molto spesso la lingua ma molte altre patologie possono determinare sintomi linguali ad esempio l'anemia, frequente nelle giovani con flussi mestruali abbondanti, alcune carenze vitaminiche , allergie, fumo,alcol,alimenti irritanti,problemi dentali ,farmaci( antibiotici), infezioni e la sindrome della bocca bruciante da causa ancora poco chiara.Alcuni esami di sangue potrebbero chiarire la causa del suo problema.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali