Rinite e asma:interazioni tra farmaci?

Buongiorno gent.mi dottori.
Ieri ho ricominciato a prendere qualche medicinale per la rinite/sinusite che già avevo preso a luglio, poiché mi stavano ritornando questi disturbi comprese le orecchie tappate e acufeni che mi davano più fastidio. Ieri sera avevo preso Rinelon ma dopo un paio di ore mi era venuta l'asma, durata per tutta la notte, con un forte rumore all'orecchio sinistro,e lacrimazione degli occhi. Credevo fosse stato colpa del Rinelon, (a luglio non mi aveva dato nessun effetto indesiderato), non ero sicura di prendere Ventolin (lo avevo già preso per l'allergia a maggio),avevo paura se ci fossero interazioni. Non so ancora se è stato Rinelon a farmi venire l'asma o mi è ritornata l'allergia visto che fino a ieri non avevo nessun sintomo di questo disturbo.
Fino a mezzoggiorno ho ancora i bronchi un pò chiusi.
Vorrei sapere se prendo Rinelon , posso prendere tranquillamente in caso di bisogno Ventolin?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
I due farmaci sono perfettamente compatibili ma esistono rari casi di ipersensibilita'anche ai cortisonici o agli eccipienti che possono dare fenomeni allergici anche con asma.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Questa notte con l'asma non ho preso Ventolin, per paura che peggiorassero i sintomi. Da questa mattina mi sono stappate quasi del tutto le orecchie, ma stanno aumentando i sintomi dell'allergia. Allora sono tranquilla nel prendere i due medicinali nel'arco della giornata.

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti.