Problema rinite e aereo

Salve,ho un problema molto serio e non so che fare, soffro da un paio di anni di rinite allergica e ho il setto nasale deviato con turbinati gonfi. Dovrei operarmì ma sono molto titubante. Il problema è il seguente. Ogni volta che prendo l' aereo in fase di atterraggio mi viene un mal di testa fortissimo quasi da svenire e mi viene sempre in un solo lato della testa e prende dalla parte superiore dell' occhio fino a giù quasi alla mandibola. Sono seriamente preoccupato perché non so che fare, sono 10 minuti d 'inferno! Spero possiate aiutarmi. Non vorrei forse dovuto tutto al problema al naso. Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E'molto probabile che dipenda dal naso.Se le è stato consigliato l'intervento evidentemente è necessario e non solo per l'aereo.Saluti

Paolo Carnevali