Otite esterna

Ques'estate ho avuto un otite esterna nel giro di 2/3 gg l'otite da un iniziale prurito l'orecchio si e' tumefatto velocemente nel gior di 2gg. non sapendo cosa avevo sono andato al pronto soccorso e la dottoressa ha detto che avevo lotite esterna e dei tappi di cerume. ho preso cefodox per 7 gg per guarirla e defvo dire che e' stato molto efficace. ho prenotato successivamente una visita per la rimozione del cerume da un privato convenzionato- ho aspettato 20 gg perche ad agosto non c'e' nessuno come dottore e sono tutti in ferie. ho tolto il cerume 1 settimana faed era tanto.. appena uscito e tornato a casa ho notato che da un orecchio tutto a posto ma quello sx( poco interessato dallotite ) non si era stappato del tutto e lo sentivo ancora chiuso. il dottore mi ha dato delle gocce di cortisone da installare nel condotto uditivo ma adesso noto che mi danno fastidio i rumori forti e sentoo forti acufeni che devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti consiglio di informare lo Specialista che ti tiene in cura sul nuovo sintomo: utile un controllo per vedere l'evoluzione dello stato infiammatorio.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
per quanto riguarda lotite esterna puo' causare riduzione dell'udito? o porta una riduzione temporanea mentre e' infiammato?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, un'otite esterna causa una perdita transitoria dell'udito