Faringotonsillite con placche

Buongiorno,
quest'anno sono stata soggetta a una serie di ricadute di faringotonsillite febbrile alcune a distanza di solo un mese l'una dall'altra. Fatica e dolore nel degluttire, febbre a 38-38,5, tonsille gonfissime e placche bianche molto consistenti sopra. La cura eseguita è sempre stata la stessa ovvero 7 giorni di neoduplamox. Non ne avevo mai sofferto prima. L'ultima ricaduta l'ho avuta ad ottobre. Adesso è già la seconda volta invece che mi si formano una o due palline bianche sulla tonsilla che si presenta un pò arrossata e poi dopo aver bevuto qualcosa di caldo o dopo averci scontrato con lo spazzolino da denti spariscono. Non ho alitosi. Potrebbero essere il sintomo di una nuova ricaduta di faringotonsillite? per ora non ho mal di gola ma la solita raucedine cronica. Premetto che da un paio d'anni ho scoperto di essere celiaca e sono asmatica. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Michela
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'esame di un tampone tonsillare e alcuni esami di laboratorio come VES,emocromo,PCR,TAS,TAF,creatinina possono essere utili.Cordialmente

Paolo Carnevali