Placche persistenti!

Salve mi chiamo marta ho 21 anni e da fine settembre sto
combattendo con le palcche,dopo il primo episodio con febbre max 37,4
curato con un ciclo di 7gg di antibiotico mi sono tornate dopo 15gg
e questa volta solo dopo 2 cicli da 7gg di antibiotico Macladin 500mg
e l'aiuto di una garza mi sono passate,ma venerdì mi sono accorta
che mi sono ritornate perchè ho avuto un forte mal di gola che ho tuttora
e sempre la febbriciattola max 37,4 domani terminerò il ciclo di 5gg di antibiotico
cefixoral 400mg ma non vedo miglioramento si sono solo un pochino rimpicciolite,
inoltre soffro di rinite e faringite cronica dovuta all'ipertrofia dei turbinati
che ho da sempre e la mia dottoressa apparte l'antibiotico non mi dà altre alternative
cosa posso fare??Possibile che ci sia un nesso con la faringite cronica???
Grazie in anticipo Cordiali saluti Marta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Marta, prima di tutto, occorre che ti sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Poi, delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reaativa, mucoproteine, EBV, citomegalovirus, toxoplasma, es urine.Poi, il tutto dovrà essere valutato, assieme ad un esame clinico, da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva Dr.Brunori spero non sia nulla di grave.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono certo. Buona serata