Acufene pulsante

salve e ringrazio anticipatamente!!da circa due mesi sento a volte il battito cardiaco all'orecchio destro durante la notte!ciò lo sentivo usando i tappi auricolari e quando li levavo non lo sentivo più.ora è circa una settimana che lo sento anche senza tappi,ma non continuamente per tutta la notte!in più penso sia dovuto ad un otturamento da cerume perchè è come se da due mesi sentissi di meno dall'orecchio destro.come faccio a togliere questo "tappo"??ho provato anche con quei spray alla camomilla che vendono in farmacia,ma niente!come posso fare x far sciogliere il tappo e levarlo?grazie mille
ps:la mia pressione è normale,anche bassa!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Il sintomo potrebbe essere legato ad un tappo di cerume come ad una forma catarrale. Nel caso di tappo di cerume, la sua rimozione deve essere sempre fatta dallo Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori