Reflusso gastroesofageo e ovattamento orecchie

Buonasera,
da circa un mese ho avuto dei fastidi alle orecchie e un senso di ovattamento accompagnato da febbre fissa a 37,2 ma che dopo i pasti saliva a 37,5.
Ho curato il problema con un antibitico (cefixoral) ma dopo 10 gg il disturbo è ritornato. Pensando fosse una recidiva il medico di base mi ha prescritto un altro anitbiotico (azitromicina).. Dopo 3 giorni dall'ultima somministrazione mi è ritornata la febbre...
Sono andata alla fine dall'otorino che dopo un'accurata visita mi ha fatto una disagnosi: reflusso gastroesofageo. Incredibile, non me lo sarei mai aspettato. In ogni caso prima di darmi cure per le orecchie mi ha comunque suggerito un esame audiometrico, in seguito al quale deciderà se darmi anche una cura per le orecchie.
Mi fido in ogni caso e infatti ho già iniziato stasera la cura per il reflusso, ma non riesco proprio a capire il perchè della presenza di febbre.
E' d'accordo con questa diagnosi?
L'esame che farò non sarà immediato, quindi se la causa non fosse il reflusso, il problema potrebbe peggiorare. Mi consiglia di fare altre vistite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono d'accordo sull'utilità di unesame audio-impedenzometrico. Circa il rialzo termico, onestamente non lo collego con l'esofagite riscontrata dal Collega. Consiglio un Consulto di un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori