Perdita della voce

Buongiorno,
ho 47 anni e da 40 canto in diversi cori, dalle nonne ai bambini ...
Ogni mattina mi sveglio con il mal di gola e dopo varie cure, anche con farmaci a base di cortisone, non sono più riuscita a recuperare l'utilizzo delle note centrali dal SOL al RE.
Ho già effettuato una visita foniatrica con esito "non patologico" ma vorrei chiedere se posso in qualche modo risolvere il mio problema. Non voglio smettere di cantare e vorrei tornasse tutta la mia voce!!
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se da un punto di vista foniatrico non risultano patologie in atto, allora dovrà consultare un Otorinolaringoiatra per capire se la disfonia dipenda da una infezione faringea, per esempio. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori