Tonsilla piu carnosa dell'altra

Gentili Medici, ho questo dubbio, premesso che ho sofferto da piccola (fino a 14-15 anni fa ora ne ho 31) di tonsilliti (una l'anno per un paio di anni poi piu' niente) mi sono accorta gia' tempo fa credo ma in questi giorni in particolare di avere una tonsilla piu' grossa , l'altra e' proprio piccolina ma quella sembra avere molta piu' carne..
Non e' assolutamente infiammata ne' infettata, rosa, solo che e' grossina allora stavo chiedendomi se esistessero patologie che possono far ingrossare una o entrambe le tonsille e quindi portare a dei problemi.
RINGRAZIO in anticipo del consulto e per la gentile risposta
Distinti saluti
[#1]
dopo
Utente
HO DIMENTICATO: potrebbe essere un problema di adenoidi??
MA ESISTE SOLO DA UN LATO? Ho pensato a questo perche' ho problemi di turbinati (o meglio di notte mi si chiude sempre una narice...)
GRAZIE ANCORA. ASPETTO IMPAZIENTE! Giulia
[#2]
dopo
Utente
SALVE
chiedo scusa ho forse sbagliato qlc., magari la specializzazione a cui rivolgere la domanda? Oppure è una dom. troppo banale da kiedere al prp med. curante? Grazie comunque, Giulia.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si faccia valutare dal Suo otorino di fiducia.
Senza visione diretta è impossibile far ipotesi adeguate.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
SALVE la ringrazio cmq. della risposta!! Sapevo che era necessario una visita ma a volta non si sa mai, magari possono esistere delle ipotesi o dei segnali per individuare un qualcosa (teorico) prima di una visita vera e propria, per quello ho inviato la comanda.
Grazie dinuovo.
Cordiali saluti