Tonsille gonfie con muco febbre e ghiandole ingrossate

salve, sono una ragazza di 25 anni,ieri mattina alle 6 e mezza mi sono svegliata con tonsille gonfie e doloranti con fastidio a deglutire,e molto catarro in gola, ho misurato la febbre e avevo 38 e mezzo, e brividi di freddo e caldo, ho preso una pasticca di tachipirina 1000 e nel pomeriggio non ho superato più i 38. Durante la serata all' interno del gluteo destro(vicino le parti intime) mi è uscita fuori una pallina dolorante e un linfonodo all' inguine sempre destro leggermente ingrossato. La febbre non l'ho più avuta...solo 37!cosa può essere? nel 2008 sempre verso questo periodo ho già avuto la mononucleosi, quindi suppongo sia qualcos'altro. Ma cosa? Dipende dal fatto che tre gg fa ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti? ma è un anno ormai che stiamo insieme non ho mai avuto di questi problemi.
confido in una risposta positiva, ciò non toglie che lunedì andrò subito dal mio medico curante! Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che dal Medico curante, sarebbe utile, nel suo caso, una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti e delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori